skip to Main Content

Possiedi un Certificato Impianto Elettrico?

Possiedi un Certificato Impianto Elettrico?

Possiedi un Certificato Impianto Elettrico?

Come garantite la sicurezza del sistema elettrico della vostra proprietà?

I sistemi elettrici nelle proprietà residenziali devono essere regolarmente ispezionati e mantenuti al fine di garantire la sicurezza degli occupanti del proprietario. Un impianto elettrico difettoso può causare morte o lesioni a causa di folgorazione, ustioni da contatto con parti in tensione, esplosioni o incendi. Qualsiasi impianto elettrico domestico deve essere ispezionato e testato da una persona competente registrata secondo le procedure stabilite al fine di verificare che la progettazione e l’installazione dell’impianto elettrico siano sicure da usare, mantenere e modificare. Di conseguenza, ogni proprietario di proprietà dovrebbe avere il certificato impianto elettrica domestica del proprietario.

Che cos’è un certificato di sicurezza elettrica?

Un certificato di impianto elettrico dimostra che i proprietari hanno fatto controllare i componenti elettrici nelle loro proprietà in affitto da una persona “competente” (elettricista accreditato) su una base quinquennale.

Cosa comporta un certificato impianto elettrico?

Quando effettuiamo una valutazione di un sistema elettrico e diamo al proprietario il certificato di sicurezza elettrica che iniziamo con un test visivo. Ciò comporta la ricerca di eventuali segni visibili di danni, deterioramento o uso non sicuro, come l’isolamento del cablaggio usurato o le prese di corrente sovraccariche. Effettuiamo quindi una serie di test per verificare, ad esempio, che tutti i cavi siano collegati correttamente, che i cavi siano correttamente racchiusi in materiale isolante elettrico, che la disposizione della messa a terra sia conforme alle normative e che il sistema sia in grado di scollegare l’alimentazione fornire correttamente in caso di guasto elettrico.

Il certificato impianto elettrica del proprietario è un requisito legale?

I proprietari sono tenuti per legge a garantire che la loro proprietà sia sicura per gli inquilini. Se i proprietari sono tenuti per legge a effettuare un’ispezione periodica ogni 5 anni. Se si tratta di una singola locazione, non vi è alcun obbligo legale ma un’ispezione periodica rimane un elemento importante della responsabilità del proprietario. Vale anche la pena ricordare che un record di manutenzione elettrica aiuta a mantenere stabile il valore della proprietà.

Manutenzione elettrica in corso per i proprietari

Mentre l’ispezione periodica di 5 anni rappresenta una pietra miliare per quanto riguarda le normative elettriche, si raccomanda vivamente anche una manutenzione regolare. Le soluzioni di lavoro a contratto forniscono contratti di manutenzione su misura per le proprietà dei singoli proprietari.

Dove i proprietari forniscono apparecchi portatili per l’uso degli inquilini, ci si aspetta che siano mantenuti in una condizione che non è suscettibile di causare pericolo o pericolo per gli inquilini. Il team Pronto Intervento Elettricista Milano effettua test annuali su tutti gli apparecchi a noleggio.

Chiamata i urgenti elettrici 24 su 24 in caso di problemi che devono essere risolti rapidamente. Ciò garantiamo che un elettricista professionista arrivi tempestivamente, diagnostichi il problema e fornisca una soluzione rapida.

Gli elettricisti del Pronto Intervento Elettricista Milano possiedono le qualifiche e le attrezzature necessarie per ispezionare e testare i sistemi elettrici domestici per identificare eventuali problemi e rilasciare il certificato impianto elettrico. Possiedi un Certificato Impianto Elettrico? Contatta adesso siamo disponibili 24 ore su 24 ogni giorno della settimana.